Clair Brothers 10SPOT HYBRID si aggiudica il premio 2018 InfoComm Best Of Show

Per il terzo anno consecutivo l’innovazione Clair Brothers – il 10SPOT Hybrid Loudspeaker – si è aggiudicata il riconoscimento InfoComm Best of Show Awards; l’orgoglioso team tecnico si vede premiato nuovamente dopo il 2017 per il C12-TrueFit Line Array e il 2016 per lo Stage Monitor 1AM. Il 10SPOT si è scontrato con dei duri avversari, ma i giudici non hanno potuto ignorare gli accorgimenti tecnici attenti ai problemi dei professionisti del settore e il design audace ed elegante di questo cabinet.

La forma dell’altoparlante 10SPOT ne riflette la natura ibrida: un diffusore che combina la tecnologia Curved Array di Clair Brothers con quella a tromba coassiale della One Series. Questa combinazione crea un diffusore unico che occupa poco spazio coprendo l’area di ascolto in modo molto più efficace rispetto alle convenzionali sorgenti puntiformi. Il cono del 10SPOT è stata la caratteristica che ha subito attirato l’attenzione dei giudici del concorso. La disposizione del cono coassiale fornisce una curvatura costante nel piano verticale con una divergenza progressiva crescente nel piano orizzontale. Ne risulta uno schema di direttività unico di 90 ° nella parte superiore e di 135 ° nella parte inferiore, attraverso un angolo di copertura verticale di 45 °. Il woofer da dieci pollici e il driver a compressione si caricano ciascuno nella magistrale combinazione di due trombe sovrapposte.

Questa soluzione ottimizza la somma delle gamma media del woofer con la sezione più bassa del driver ad alta frequenza, in modo simile agli stage monitor Clair Brothers 1AM e 1.5AM. Il Clair Brothers 10SPOT ha vinto il premio InfoComm Best of Show per le sue caratteristiche e il design che lo rendono un altoparlante leggero e compatto. Quando lo si ascolta se ne capisce l’unicità e se ne apprezza il suono pieno, ma naturale, diffuso da un cabinet estremamente compatto (la parte frontale misura solamente 16,5”).

I Future Pro Audio Group “InfoComm Best of Show” Award sono assegnati da una giuria di ingegneri ed esperti del settore. I criteri che ne guidano le scelte sono, fra gli altri, la facilità di installazione e di utilizzo/manutenzione, le performance, il valore del ROI, versatilità e durevolezza.

Clair Brothers è distribuito in Italia da Prase Media Technologies.