Clair Brothers C12 celebra il vincitore del MotoGP

Il service e partner di distribuzione spagnolo VTècnics ha da poco aggiornato il suo P.A. con il nuovo sistema C12, completando così un portfolio di prodotti all’avanguardia per tutto ciò che riguarda amplificazione, proiezione e illuminazione. Non ci è voluto molto per ottenere i primi risultati sul campo. Il campionato mondiale di MotoGP è un evento di enorme portata che richiama tifosi e appassionati da ogni angolo del paese, specialmente se il vincitore è un pilota locale. Juan Carlos Álvarez, stage system engineer di VTècnics, sostiene: “Con la vittoria del rider spagnolo Marc Marquez, ci siamo sentiti onorati di essere stati scelti per curare l’aspetto tecnico dei festeggiamenti!”

Il sistema C12 è riuscito a superare ogni aspettativa, grazie ad un suono potente e pulito sia durante i discorsi del pilota, sia per la diffusione della musica: “Eventi come questo presentano sempre delle sfide uniche e non doverci preoccupare del corretto funzionamento del sistema ci toglie molti pensieri.” Per le celebrazioni i tecnici VTècnics hanno utilizzato quattro speaker C12 per ciascun lato del palco, tre con copertura orizzontale a 90° e il quarto a 120°. Pur non essendo molto estesa, l’area del pubblico era stipata di fan con le loro rumorose motociclette, ma due Clair Brothers iS218s posizionati sotto i C12 hanno assicurato il necessario supporto al P.A.

La soddisfazione di promoter, appassionati e tutte le persone coinvolte è stato sicuramente il risultato più importante dell’evento, raggiunto soprattutto grazie alla tecnologia Clair Brothers.